Chi Siamo

Cenare a lume di candela nel pieno centro storico fiorentino? Finalmente si può!
Dal 1980 il ristorante "Il Paiolo" è sinonimo di romanticità e tradizione; la vostra scelta migliore se siete alla ricerca di una serata unica ed intima illuminata dalla luce soffusa delle candele.
All'interno del ristorante paioli di rame, quadri antichi e creazioni artigianali in legno ricreano perfettamente il caratteristico stile toscano mentre lo staff, professionale e riservato, è sempre a vostra disposizione.

I nostri sono piatti tipici della cucina toscana autentica tra i quali potrete trovare la ribollita, l'ossobuco di vitella alla fiorentina, pappardelle al chinghiale, tegamino di trippa o di uova al tartufo bianco. Ma caposaldo della tradizione culinaria toscana è proprio la BISTECCA ALLA FIORENTINA, cucinata su carbone dolce e servita con olio extravergine di oliva toscano è alta morbida e calda all'interno.
Tutti i dolci sono di nostra produzione.

Mangiare una cena romantica a lume di candela in pieno centro storico, finalmente si può!

Il ristorante ‘’il Paiolo’’ al centro di Firenze, offre un’unica esperienza sia a pranzo che a cena, scegliendo i migliori prodotti a km 0.

Il fiore all’occhiello del nostro ristorante? La bistecca alla fiorentina con la giusta cottura che ricorda i veri sapori fiorentini e con il vino che il nostro staff sarà lieto di proporvi.

E non è solo la bistecca! Gli antipasti, i primi e i nostri dolci fatti a casa vi faranno viaggiare nel mondo dei veri sapori fiorentini e con un’ottimo rapporto tra prezzo e qualità, perchè noi vogliamo rivedere i nostri ospiti in futuro!